• U-earth Biotech

È on line U-Mask Model 2.2, più “in forma” che mai



U-Mask torna anche sul mercato italiano. È da oggi online U-Mask Model 2.2, un modello ancora più perfezionato, sicuro ed efficace, con un nuovo accessorio e capace di confermare le prestazioni di sempre, anche con nuovi test aggiornati.

Sono stati mesi sfidanti, delicati, impegnativi in cui abbiamo fatto tesoro degli inevitabili confronti quando si lancia un prodotto nuovo. Confronti che abbiamo avuto con i clienti e con le autorità, per migliorare sempre più, nell’ambito di un percorso di innovazione continua che, per definizione, non si ferma mai.


Abbiamo imparato che le regole e normative relative al mercato delle mascherine innovative ad alte prestazioni - che non si configurano né come chirurgiche né come DPI - sono infatti ancora lacunose. Molti dei 121 Paesi in cui siamo presenti ha una propria regolamentazione e specifiche procedure da seguire. Ci stiamo così facendo parte attiva in prima persona per l’adozione di nuovi standard, sollecitando nuovi inquadramenti normativi, validando ulteriori tipologie di test sperimentali che si prefiggono di aprire nuove prospettive per l’intero settore. Essere innovativi significa lavorare con impegno e passione. In attesa dell’adozione di specifiche normative stiamo interagendo con le autorità competenti con l’obiettivo di confermare in Italia a pieno titolo l’inquadramento normativo dei precedenti modelli, certi che già avessero tutte le caratteristiche previste dalla normativa europea dei dispositivi medici di Classe I.


Andiamo avanti in questo percorso - con oneri e onori - e pazientemente non desistiamo, mettendo in conto anche il prezzo molto alto di dover combattere contro lo scetticismo di chi cerca di mettere in discussione il nostro duro lavoro. Le grandi battaglie contro la resistenza dello status quo fanno parte di tutte le aziende che fanno innovazione.

U-Mask Model 2.2 è stata registrata come dispositivo medico e arriva dunque più forte che mai, con queste novità.


1. Un nuovo accessorio ergonomico antiscivolo


Alcuni di voi hanno segnalato che su alcune fisionomie la mascherina tende a scivolare e che talvolta non aderisce perfettamente al viso. Quindi, per migliorarne la stabilità e la vestibilità, abbiamo introdotto una Clip antiscivolo, clip applicata sul Refill in corrispondenza del naso e invisibile sotto la Cover, che fa aderire al viso U-Mask ancora più, impedendole di scivolare quando si parla.


2. Un nuovo colore, davvero speciale


Con l'occasione, abbiamo introdotto anche un nuovo colore, il blu "jeans". Era il colore riservato alle mascherine del nostro staff, di U-Team. In molti lo avete richiesto, lo abbiamo quindi aggiunto all'assortimento. È un modo per dire grazie: grazie ai vostri preziosi suggerimenti, che ci fanno crescere continuamente, un pò come se foste parte del nostro team allargato.

3. Due misure in più

A grande richiesta abbiamo introdotto “Wider Fit” (taglia più grande) e “Smaller Fit” (taglia più piccola), per chi trova la misura di U-Mask “regular” troppo piccola o grande. Al momento le nuove taglie saranno disponibili, dal 15 giugno, solo in nero ma chiederemo alla nostra community a quali altri colori estendere la nuova taglia.


4. Le performance di sempre, anzi di più


Negli ultimi mesi abbiamo continuato a testare U-Mask, lavorando con laboratori leader a livello mondiale, realizzando tutti i testi obbligatori e molti altri volontari. Tutti i testi hanno ribadito le prestazioni della mascherina. Visita questa pagina per ulteriori informazioni. Segnaliamo una nota interessante.


Abbiamo testato le mascherine sia prima dell'uso che dopo 200 ore, seguendo le procedure ISO. Questi sono i risultati dopo l'invecchiamento:


- Attività antivirale su Human coronavirus 229E in base a UNI ISO 20743: 99,90%

- Attività antibatterica su Staphylococcus Aureus secondo UNI ISO 18184: 99,797%

- Attività antibatterica su Klebsiella Polmonite secondo UNI ISO 18184: 99,861%.


Ciò significa che anche dopo 200 ore di utilizzo il Biolayer all'interno di U-Mask Model 2.2 è ancora efficace contro la proliferazione di virus e batteri. Inoltre, respirabilità e test BFE vengono confermati anche dopo 200 ore di utilizzo.



Stay safe.

E stay tuned!


Ulteriori novità ed accessori sono in arrivo. Per questo, abbiamo creato un Club: una lista riservata, per ricevere anteprime e promozioni, partecipare ai test di prodotto, pre ordinare i prodotti. Iscriviti subito: la lista è aperta solo fino al 15 giugno.